Nexusway raddoppia: Boix e Feix

Carissimi,
è con vero piacere che vi comunichiamo l'avvenuta messa in produzione della seconda macchina di frontiera ubicata a Ferrara presso la Facoltà di Ingegneria dove si trova Feixil secondo nodo di Interscambio di Lepida S.p.A. L'attivazione di questa seconda macchina ci permette di essere operativi sia a Bologna dove storicamente siamo presenti, ma anche simultaneamente a Ferrara creando di fatto una doppia presenza sulla rete.
Stiamo parlando di Backup una dell'altra macchina, stiamo parlando di avere due macchine che decidono i percorsi migliori per ricevere "prima" le informazione, stiamo parlando di sicurezza avendo due macchine site in posti diversi, distanti e in areee geograficamente diverse.
Nella serata di Lunedi 28 Agosto 2017sono state fatte le prove finali, definite in gergo "a caldo" quindi con tutta la rete operativa, riportando, dopo simulazioni molto pesanti come la caduta di tratte nazionali e internazionali, simulando la "rottura" della macchina a Bologna piuttosto che dell'altra, evidenziando nei casi peggiori down di pochi secondi con relativo switch e proseguimento del traffico.
In altre parole obiettivo raggiunto.
Assolutamente fondamentale questo altro grande step in termine di crescita che è stato possibile grazie a Lepida S.p.A. società in-house della Regione Emilia Romagna sempre presente, che ci ha permesso di collegarci anche a Feix nonchè tutto il supporto Ingegneristico per poter realizzare questo collegamento tra la nostra rete e i due nodi di Bologna e Ferrara.
Di fatto a far data dal 28 Agosto 2017 la doppia presenza è ufficialmente diventata operativa.
Un Cordiale Saluto
Lo Staff di Nexusway
Ultima modifica: Martedì, 29 Agosto 2017 16:23