Upgrade programmato delle Utenze

Carissimi,
come risaputo stiamo cablando diversi territori in Fibra Ottica - territori che hanno una visione forte del concetto "Connettività-Opportunità" - con la tecnica FTTH Point to Point, ovvero portiamo fibra ottica direttamente in casa, 1 utente 1 fibra, concetto per tanti dato per scontato ma che così purtroppo non è; in una realtà dove anche i grossi player di mercato difficilmente usano questa modalità optando per soluzioni più condivise.
Come già preannunciato in occasione dei Marconi Radio Days a maggio e seguendo non solo le modalità e i tempi dell'Agenda Digitale 2020, abbiamo deciso di eseguire un altro passo, ovvero un aumento di Banda sulle linee Best Effort.
In pratica chi oggi ha una linea a 20Mb passerà a 30 Mb, chi ha le 40Mb passerà a 50 Mb simmetici.
Questo Upgrade che viene eseguito gratuitamente, cioè non modificando i costi e nemmeno la modalità di fatturazione (mensile come sempre), di fatto sancisce un addio totale alla Banda Larga (Definita tale fino a 30Mb), ma optiamo solo ed esclusivamente per Banda Ultralarga (a partire dai 30Mb) per divenire così Operatore All-Fiber e solo in Banda Ultralarga.
In quest'ultimo anno sono stati fatti diversi passi, sia per accompagnare l'utenza verso la BUL sia a livello infrastrutturale.
Ne citiamo alcuni:
Implementazione del Protocollo Ipv6 ed avere così la rete in Dual-Stack ( Ipv4 e Ipv6)
Upgrade di Banda
Sdoppiamento delle nostre macchine di frontiera rendendole ridondate e sincronizzate.
Inserimento di tagli di banda come le 100Mb simmetriche Best Effort o le 300Mb Simmetriche Garantite al 100%
Non per ultimo, ma fondamentale tutta la rete è già pronta per poter fornire il Gigabit Simmetrico a tutti.
Seguendo questo percorso non solo adempiano e raggiungiamo su tutta la nostra rete gli Obiettivi prefissata dall'Agenda Digitale 2020 ma ci rende già operativi per Agenda Digitale 2025 dove si prevede il Giga a tutti.
Tutto questo ci permette di essere pronti alle prossime sfide del futuro da oggi!
Da ottobre quindi inizieremo a eseguire l'Upgrade dell'utenza, in concomitanza eseguiremo aggiornamenti software dei vari apparati. Mano a mano che eseguiremo gli aggiornamenti verrete preventivamente avvisati.
Lo Staff di Nexusway