Parental Control

Il Parental Control è uno strumento progettato per aiutare i genitori a proteggere i loro figli mentre navigano su Internet. In base alla Delibera AGCOM 09/23/CONS, questo servizio consente ai genitori di monitorare e limitare l’accesso a contenuti inappropriati o potenzialmente dannosi per i minori.

Utilizzando i nostri DNS (Domain Name System), i genitori possono configurare il Parental Control per bloccare siti web specifici o categorie di contenuti, come violenza, pornografia o gioco d’azzardo. In questo modo, si può garantire un ambiente di navigazione più sicuro e controllato.

donna che usa laptop

L’interessato dovrà scaricare e compilare il modulo disponibile in questa pagina inviarlo all’indirizzo mail contratti@nexusway.net accompagnato da un documento di riconoscimento.
Al ricevimento dei documenti e dopo una verifica del richiedente, verrà attivato il servizio e data comunicazione all’utente dell’effettiva attivazione

Tipicamente tutti quei siti con contenuti per Adulti, violenza e in generale quei siti ritenuti nocivi per il minore (per la normativa specifica rimandiamo alla delibera Agcom).

Il servizio, a norma della Delibera AGCOM 09/23/CONS, è completamente gratuito sia per l'attivazione, sia per la disattivazione e per il mantenimento dello stesso.

In quasi tutte le linee non è necessario effettuare alcuna modifica. Solo in alcune tipologie di linee, sulla nostra rete, è richiesta una piccola modifica che viene eseguita nell'armadio di zona.

Per disattivare il Parental Control è necessario inviare stesso modulo, selezionando il campo "disattivazione". Una volta elaborato, l'utente verrà informato dell'effettiva disattivazione del servizio.

Skip to content