Parental Control
In recepimento della Delibera AGCOM 09/23/CONS, Nexusway rende disponibile per i suoi utenti il servizio di Parental Control.
Il Parental Control (anche conosciuto come "Controllo Genitori") è uno strumento che permette alle famiglie di porre dei filtri nella connessione Internet utilizzata anche da minorenni per non accedere a contenuti sensibili.
Il Funzionamento è estremamente semplice: utilizzando i DNS di Nexusway (solo se si utilizzano i nostri DNS Server associati alle nostre linee), richiedendo l'attivazione del servizio di Parental Control le richieste di siti Internet con contenuti sensibili non verranno processate.
La protezione infatti, consiste nell'impedire la visibilità di siti con contenuti sensibili.

Attivazione

L'interessato dovrà scaricare e compilare il modulo disponibile in questa pagina inviarlo all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. accompagnato da un documento di riconoscimento.
Al ricevimento dei documenti e dopo una verifica del richiedente, verrà attivato il servizio e data comunicazione all'utente dell'effettiva attivazione

Informazioni sulla delibera Agcom

Quali siti vengono bloccati?

Tipicamente tutti quei siti con contenuti per Adulti, violenza e in generale quei siti ritenuti nocivi per il minore (per la normativa specifica rimandiamo alla delibera Agcom).

Ha un costo l'attivazione del Parental Control?

Il servizio, a norma della Delibera AGCOM 09/23/CONS, è completamente gratuito sia per l'attivazione, sia per la disattivazione e per il mantenimento dello stesso.

E' necessario fare delle modifiche?

In alcune tipologie di linee è necessario effettuare delle piccole modifiche, ma esterne all'impianto di casa, unica modifica che l'utente dovrà fare è il cambio dei DNS Server, ovviamente potrà sempre contattare il nostro HelpDesk per qualsiasi info o aiuto.

Come faccio per disattivare il Parental Control?

Per disattivare il Parental Control è necessario inviare stesso modulo, selezionando il campo "disattivazione". Una volta elaborato, l'utente verrà informato dell'effettiva disattivazione del servizio.