Servizi IPv6 e Priorità

Come già anticipato tutti i nostri apparati, PC, Smartphone etc, prioritizzano Ipv6, quindi cercano di usare quel protocollo, se non vè risposta usano Ipv4 ma la priorità eccelle sempre sull'Ipv6.
A livello di servizi, già i siti più famosi sono in Ipv6 e giorno dopo giorno essi aumentano perchè è fuori discussione che il passaggio è ormai obbligatorio.
Ma tanti servizi nasceranno sopratutto se tutti noi Provider ci doteremo di questo protocollo, ovviamente la richiesta fà mercato. Di certi ci sono diverse startup che stanno lavorando per creare servizi, ovviamente in Italia siamo un pò lunghi sul dotarci dell'Ipv6, di fatto si stà iniziando ora in maniera più incisiva e non tutti.
Ciò detto cosa ci riserva il futuro difficile dirlo, le potenzialità che ci offre questo protocollo di comunicazione sono infinite....

IPv6: Cosa cambia?

Cosa cambia invece dal punto di vista Visivo, pratico. Di fatto si nota che alcuni siti diventano più scattanti, non…
Cosa cambia invece dal punto di vista Visivo, pratico. Di fatto si nota che alcuni siti diventano più scattanti, non veloci attenzione, scattanti, perchè Ipv6 riduce le latenze, quindi i millisecondi di risposta.
Dal punto di vista visivo di questo mi posso accorgere, ma il sito su cui vado deve avere ipv6, quindi di certo a oggi mentre pubblichiamo questa sorta di guida, vi possiamo dire che se vi guardate un video su Youtube e avete Ipv6 attivo, lo vedrete tramite quest'ultimo.
Di fatto però se un sito è visibile solo in ipv6, come ad esempio www.ipv6.google.com
solo chi ha ipv6 può vederlo, gli altri no!
In poche parole significa che se voglio vedere un sito e questo, per motivi pratici di mancanza di Ipv4, ha potuto pubblicarlo e quindi renderlo visibile a tutti solo Ipv6, voi potrete vederlo, chi usa solo Ipv4 no.
Certo tutti cercano di limitare questa cosa per un motivo semplice, se pubblico un sito , ragiono sul fatto che il mondo globale possa vedermi, per cui si usano tutti i metodi possibili perchè sia raggiungibile, ma si arriva poi alla fine di questi stratagemmi, più semplice se noi provider , iniziassimo tutti a fornire Ipv6 sulle nostre connessioni, sempre famoso discorso domanda-offerta.