Adeguamento direttiva Agcom 189/23/CONS

Gentili Utenti,
In recepimento della Legge n° 93 del 14 Luglio 2023 e la conseguente direttiva Agcom 189/23/CONS che ha modificato e ampliato la direttiva 680/13/CONS in merito alla Tutela dei Diritti D'Autore, comunichiamo che stiamo aggiornando i sistemi per rendere pienamente operativa suddetta direttiva.
L'aggiornamento sarà a due livelli: primo a livello firewall ovvero tramite la Piattaforma Piracy Shield i segnalatori invieranno alla piattaforma Indirizzi Ip e FQDN (www.esempio.com); automaticamente il sistema inibisce il raggiungimento di tali Ip a norma della Delibera Agcom come sopra indicato.
In parallelo abbiamo attivato dei DNS Server i quali permettono il blocco degli FQDN. Per tale operazione vi anticipiamo che a breve inizieremo la modifica dei DNS di Default.
Cosa Significa? che fino a oggi di default abbiamo sempre fornito DNS pubblici, ma che recependo le direttive, verranno modificati (visti i tempi tecnici) a tutti i nostri utenti.
Tuttavia l'utente può continuare d usare DNS pubblici modificandoli sui propri PC o Client modificandoli manualmente; utilizzando DNS Pubblici o comunque diversi dai nostri su questo punto sia chiaro, non obblighiamo l'utilizzo dei nostri. Dall'altra parte, per chi vuole utilizzare DNS diversi per Bypassare i Blocchi o l'uso di VPN per Bypassare Firewall, ricordiamo che la norma definisce questo un'aggravante nel caso in cui venga rilevata dagli organi competenti il vostro Ip con pena fino a 5000€ di multa. L'utilizzo dei nostri DNS , in collaborazione con l'azienda del settore, ci permette tuttavia di creare protezioni ad Hoc, a partire dal Parental Control a servizi Opzionali di protezione contro Botnet o generalemte siti malevoli di ogni tipo ( questo grazie al sistema su basi di AI di Falshstart), fino a servizi dedicati alle aziende più specifici.

Per qualsiasi ulteriore info non esitate a contattarci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.